Linea |
Km |
Località |
Committente |
Anno |
Torino-Milano |
23+658 |
Brandizzo (TO) |
QUADRIO Gaetano Costruzioni S.p.A. |
2016 |
Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. – Direzione Investimenti – Programma Soppressione P.L. e Risanamento Acustico.
“Completamento dei lavori di realizzazione di tre sottovia ai km 22+595, km 23+114 e rifacimento al km 23+658 e della viabilità connessa e dell’adeguamento del sottopassaggio pedonale al km 22+881, per la soppressione dei passaggi a livello ai km 22+871 e km 23+114 della linea Torino – Milano, in comune di Brandizzoâ€.
Realizzazione del "SISTEMA ESSEN" nell’ambito dei lavori di rifacimento di un sottopasso viario ai km 23+658 (Malone) della linea ferroviaria Torino – Milano, in comune di Brandizzo (TO).
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
manufatti a spinta |
sistema |
SI |
|
Napoli-Foggia |
166+504 |
Recale (CE) |
ICONA Soc. Coop. |
2015 |
Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. – D.I. - Programma Soppressione P.L. e Risanamento Acustico
“Realizzazione di un sottovia al km 166+200, dell’adeguamento di due sottovia ai km 166+504 e 166+843, di una passerella pedonale al km 165+693, e della viabilità tra Via Ponteselice e Via Appia, per la soppressione del PL al km 165+700, in comune di Recale (CE), di due sottovia ai km 170+797 e 171+597, e dell’adeguamento di Via Lucania, per la soppressione dei PL ai km 170+546, 171+273 e 171+778, in comune di Marcianise (CE), linea Napoli - Foggia, nonché di tre sottovia ai km 63+703, 64+371 e 66+400, di una passerella pedonale al km 66+122 e dell’adeguamento delle rampe lato monte del sottovia al km 62+615, per la soppressione dei PL ai km 62+485, 63+637, 64+366, 66+122 e 66+851, in comune di Pontecagnano Faiano (SA), linea Napoli - Battipagliaâ€.
Realizzazione del “SISTEMA ESSEN†nell’ambito dei lavori di costruzione di n. 3 sottovia ai km 63+703, 64+371 e 66+400 della linea ferroviaria Napoli – Battipaglia, in comune di Pontecagnano Faiano (SA), n. 3 sottovia ai km 166+200, 166+504 e 166+843, della linea ferroviaria Napoli – Foggia, in comune di Recale (CE) e n. 2 sottovia ai km 170+797 e 171+597, della linea ferroviaria Napoli – Foggia, in comune di Marcianise e Succivo (CE).
Comune di Recale - Km 166+504
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
manufatti a spinta |
sistema |
SI |
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Milano-Venezia |
220+331 |
Villafranca Padovana (PD) |
Alissa Costruzioni S.p.A. |
2011 |
Appalto Comune di Villafranca Padovana – Provincia di Padova:
Realizzazione sottopasso ferroviario e viabilità di collegamento per l’eliminazione del passaggio a livello su Via Mestrino, in comune di Villafranca Padovana.
Realizzazione del "SISTEMA ESSEN" nell’ambito dei lavori di costruzione del sottopasso viario lungo la linea ferroviaria Verona – Padova, in comune di Villafranca Padovana (PD).
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
manufatti a spinta |
sistema |
SI |
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Canicattì-Caltanissetta |
155+151 |
Caltanissetta |
EMPEDOCLE S.c.p.a |
2011 |
Appalto ANAS S.p.A. – Compartimento della Viabilità per la Sicilia
S.S. n. 640 "di Porto Empedocle". 1° Lotto Agrigento - Canicattì.
“Itinerario Agrigento - Caltanissetta - A19. Adeguamento a quattro corsie della S.S. n. 640, tratto dal Km 9+800 al Km 44+400, da Agrigento fino a Canicattìâ€.
STRUTTURA PROVVISORIA DI SOSTEGNO DEL BINARIO REALIZZATA CON IL “SISTEMA ESSEN†NELL’AMBITO DEI LAVORI DI ALLARGAMENTO DEL SOTTOPASSO ESISTENTE LUNGO LA LINEA FERROVIARIA CALTANISSETTA - CANICATTÌ.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
manufatti a spinta |
sistema |
SI |
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Giulianova-Teramo |
21+156 |
Teramo (TE) |
Verdebosco S.r.l. |
2008 |
Comune di Teramo (TE) – Project Financing. “Lavori di realizzazione di una strada di collegamento Piano d’Accio – Istituto Zooprofilattico con sottopasso carrabile della linea ferroviaria Giulianova - Teramoâ€.
Impiego del “Sistema Essen†per il sostegno provvisorio del binario nell’ambito dei lavori di costruzione del sottovia carrabile al Km 21+156 della linea ferroviaria Giulianova - Teramo.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
manufatti a spinta |
sistema |
SI |
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Bologna-Lecce |
608+316 |
Trani (BA) |
Impresa Persia Nicolangelo |
2007 |
R.F.I. S.p.A. – Direzione Investimenti. Programma Soppressione P.L.
ELIMINAZIONE DI ALCUNI PASSAGGI A LIVELLO LUNGO LA LINEA BOLOGNA - LECCE.
Impiego del “Sistema Essen†per la costruzione di due sottopassi ai Km 605+820 e Km 608+316 in sostituzione dei rispettivi P.L. ai Km 605+820 e Km 610+730 della linea Bologna - Lecce, in comune di Trani (BA).
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
manufatti a spinta |
sistema |
SI |
|
Milano-Venezia |
42+243 |
Morengo (BG) |
Milesi S.p.A. |
2007 |
Stazione Appaltante Provincia di Bergamo. S.P. ex S.S. 591 “Cremasca†- Lavori di costruzione del sottovia per la Soppresione del PL al Km 42+243 della linea Milano Venezia, in comune di Bariano e Morengo (BG).
Impiego del “Sistema Essen†per il sostegno provvisorio del binario nell’ambito dei lavori di costruzione del sottovia carrabile e del sovrappasso del fosso idraulico esistente.
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
manufatti a spinta |
sistema |
SI |
|
Mestre-Treviso |
|
Treviso |
Astaldi S.p.A. |
2006 |
Tratta 2: Mestre-Treviso soppressione del p.l. al km 12+441 Preganziol - Via Sambughe'. Sottovia carrabile ID 2.10
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
manufatti a spinta |
sistema |
SI |
|
Mestre-Treviso |
|
Treviso |
Astaldi S.p.A. |
2006 |
Tratta 2: Mestre - Treviso soppressione del p.l. al km 18+202 Treviso - Via Selvatico - Sottopasso viario e tombino idraulico (ID 2.15).
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
manufatti a spinta |
sistema |
SI |
|
Foggia-Bari |
615+036 |
Bisceglie (BA) |
I.M.T.E.S. S.r.l. |
2006 |
Appalto Comune di Bisceglie (BA). Lavori di realizzazione di un sottopasso ferroviario di collegamento tra Via Ruvo e Via Isonzo al km 615+036 della linea Foggia - Bari
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
manufatti a spinta |
sistema |
SI |
|
Padova-Mestre |
81+200 |
Ponte di Brenta (PD) |
Salvatore Matarrese S.p.A. |
2006 |
Realizzazione delle opere civili necessarie alla formazione della nuova sede a doppio binario della tratta funzionale AC Padova-Mestre.Sottovia SL 03 al km 81+200
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
manufatti a spinta |
sistema |
SI |
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Pisa-La Spezia |
144+884 |
Massa Carrara |
Società Edilizia Tirreno S.p.A. |
2006 |
Appalto provincia di Massa - Carrara. Costruzione di un sottovia carrabile di allargamento del sottopasso ferroviario esistente di Via del Cemento al km 144+884 della linea Pisa - La spezia, provincia di Massa Carrara.Ampliamento sottopasso Km 144+884
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
manufatti a spinta |
sistema |
SI |
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Mestre-Castelfranco |
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Piombino Dese (PD) |
Astaldi S.p.A. |
2005 |
Tratta 6 : Mestre - Castelfranco soppressione del p.l. al km 24+261 Piombino Dese e variante s.s. 245. Sottopasso viario
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
manufatti a spinta |
sistema |
SI |
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Milano-Venezia |
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Lonato (BS) |
F.lli Azzolini S.r.l. |
2005 |
Esecuzione di costruzione di sottopasso ferroviario in frazione Campagna a Lonato (BS)
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
manufatti a spinta |
sistema |
SI |
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Battipaglia-Reggio Calabria |
222+959 |
Amantea (CS) |
Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. |
2002 |
Realizzazione del “Sistema Essen†per il sostegno provvisorio del binario nell’ambito dei lavori di ampliamento del sottovia esistente al Km 222+959 della linea ferroviaria Battipaglia - Reggio Calabria, comune di Amantea (CS).
Campi di utilizzo |
Configurazioni Essen |
Presenza manufatto esistente |
manufatti a spinta |
sistema |
SI |
|